facebook
linkedin

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.l'uso dei cookies e la relativa politica di utilizzo Per saperne di piu'

Approvo
itenfrdees

Accesso Area Riservata
Per favore attendi, fase di autorizzazione ...
×

Progetto PIANO: tecnologie idriche da esportare

ispra logo

L’ISPRA (https://www.isprambiente.gov.it/it) ha pubblicato il progetto PIANO. È un’indagine sulle innovazioni tecnologiche nella gestione delle risorse idriche in Europa e sulle sfide cinesi in tema di acqua: scarsità idrica, inquinamento delle acque superficiali e sotterranee, protezione e prevenzione dalle alluvioni. L’identificazione delle più innovative tecnologie sul tema dell’acqua è stata condotta con l’obiettivo di selezionare le tecnologie Europee già pronte per essere esportate e implementate in Cina, per far fronte ai problemi individuati nel documento di sintesi ‘Draft note on China’s water challenges’ (PIANO project). La ricerca sulle tecnologie è stata condotta per aree tematiche: gestione dell’acqua in agricoltura, nell’ambiente urbano, nell’industria, alla scala di bacino idrografico e nella produzione di energia.

IDRICA LAB

Sede legale: Napoli, Italy, 80133, S. Aspreno, n. 13
Sede operativa: Napoli, Italy, 80143, G. Porzio CDN Isola C2

  +39 081 19362720
  info@idricalab.it
  www.idricalab.it

Partita Iva  IT07926801213

CHI SIAMO

Siamo un laboratorio di centri di ricerca, enti ed imprese attivi nel campo delle reti e delle risorse idriche e delle tecnologie per la loro gestione.
Realizziamo progetti di ricerca industriale, promuoviamo il trasferimento tecnologico, sperimentiamo innovazioni e conduciamo studi ed analisi scientifiche, tecnologiche ed ambientali.
Diffondiamo la conoscenza e l’adozione delle nuove tecnologie nel settore, ai fini di migliorarne la gestione e l'impatto ambientale.

                Siamo un network aperto   ... unisciti a Noi.